PROGETTAZIONE

Progettazione d'interni

La nostra progettazione si concentra principalmente sugli interni di residenze, uffici e negozi.

 

La fase preliminare

Le richieste e le esigenze del cliente vengono studiate dal progettista che propone un primo studio di fattibilità, dove si individuano le linee guida del progetto. In tale fase si definiscono gli aspetti più generali di forma, volume e materiali, layout distributivo, nonché i vincoli normativi e urbanistici.


La fase definitiva

Il progetto d'interni presentato al committente, tramite anche modelli 3D e rendering, viene studiato sotto ogni punto di vista, e ogni aspetto è analizzato in dettaglio dal team di progettazione: dotazioni e dimensioni dei vani, caratteristiche igienico-sanitarie e aero-illuminanti, abbattimento barriere architettoniche, aspetti geologici, fattibilità strutturale, ma anche risparmio energetico, controllo del microclima interno e comfort ambientale; ovviamente anche l’analisi di crono-programma e rispetto del budget del Cliente sono fondamentali in questa fase.


Progettazione di arredi su misura

La progettazione continua con l'arredo personalizzato.

Progettiamo mobili personalizzati perché studiati e disegnati con e per i nostri clienti secondo specifiche richieste e necessità. Gli arredi vengono realizzati prettamente a mano nel nostro laboratorio per dare un tocco di unicità alla casa, al negozio e all'ufficio, così da caratterizzare tutto l'ambiente.